Planet Manga annuncia Star Wars: Lost Stars, di Yusaku Komiyama
Planet Manga ha annunciato quando uscirà il primo numero di Star Wars: Lost Stars, adattamento manga dell'omonimo romanzo di Claudia Gray
Tramite il numero 341 del catalogo Anteprima, Planet Manga ha annunciato che il 19 marzo uscirà il primo numero di Star Wars: Lost Stars, adattamento dell’omonimo romanzo per giovani adulti scritto da Claudia Gray. Il fumetto è firmato da Yusaku Komiyama, che ne ha curato sia i disegni che la sceneggiatura.
In Giappone, il manga è stato proposto tra il 2017 e il 2019 su Manga Line, applicazione di Line Corporation.
Sempre sulla piattaforma Manga Line, nel maggio dello scorso anno ha esordito Star Wars: Leia Ojo no Shiren – Leia Organa – ordeal of the Princess –, di Haruichi, serie manga che ha per protagonista una Leia sedicenne che deve affrontare una serie di prove per prepararsi a diventare la regina di Alderaan. La pubblicazione del fumetto è stata recentemente sospesa a causa di problemi di salute dell’autore.
Questa la sinossi di Star Wars: Lost Stars proposta sulle pagine di Anteprima:
CONTENUTI INEDITI PER L’ADATTAMENTO A FUMETTI DEL ROMANZO CHE ESPLORA IL PERIODO DAL RITORNO DELLO JEDI AL RISVEGLIO DELLA FORZA.
Il giorno in cui il pianeta Jelucan entra a far parte dell’Impero Galattico segna anche il fatidico incontro fra Thane e Ciena. Entrambi sognano di entrare nell’Esercito Imperiale e frequenteranno con successo l’Accademia, ma scopriranno ben presto terribili verità sull’Impero…
Fonte: Anteprima