Planet Manga annuncia Mary e il fiore della strega e Anna da capelli rossi - L'età meravigliosa

Andiamo a scoprire le novità che Planet Manga pubblicherà nel mese di luglio

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Le novità che Planet Manga proporrà nel mese di luglio ai suoi lettori sono poche ma molto interessanti: questo si evince dall'ultimo numero del catalogo Anteprima, diffuso ieri, in formato digitale.

Il titolo più eclatante è certamente Mary e il fiore della strega. Il primo dei due volumi interamente a colori (13 x 18 cm, B, 192 pp., 7,50 Euro) è quello in cui è stato trasposto il film d'animazione Mary to Majo no Hana, tratto a sua volta dal libro per ragazzi La piccola scopa (1992, Mondadori), di Mary Stewart (17 settembre 1916 – 10 maggio 2014). 

Il fumetto, così come la pellicola dello Studio Ponoc presentata in anteprima nazionale all'ultima edizione di Napoli Comicon, è stato realizzato da Riko Sakaguchi (La storia della principessa splendente) e Hiromasa Yonebayashi (Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimentoQuando c’era Marnie), anche regista del film.

Il secondo annuncio riguarda un'intramontabile saga shojo, un evergreen come Anna dai capelli rossi. A luglio arriverà il primo volume (13 x 18 cm, B, 200 pp., b/n, 4,50 Euro) della storia autoconclusiva Anna dai capelli rossi - L'età meravigliosa, che ci mostrerà la protagonista non più bambina, ma giovane donna.

Come il manga originale, il progetto è firmato da Yumiko Igarashi, che ha curato per Kumon Shuppan l'adattamento dell'omonimo romanzo di L.M. Montgomery.

Fonte: Anteprima

Continua a leggere su BadTaste