Pixar tornerà nei cinema nel 2022 con Turning Red?

Stando a un nuovo report, i film della Pixar dovrebbero tornare esclusivamente al cinema nel 2022 con Turning Red, in arrivo a marzo...

Condividi

Le ultime due creazioni targate Pixar, Soul di Pete Docter e Luca di Enrico Casarosa, hanno debuttato, come noto, in streaming grauito su Disney+. Niente accesso VIP, niente contemporaneità sala e streaming a pagamento come avvenuto con raya e l'ultimo drago o Crudelia.

La questione, come vi avevamo raccontato alla fine di marzo, aveva creato non pochi malumori fra i dipendenti di una controllata della Disney che tanti capolavori ha portato in sala e tante soddisfazioni alla major di Topolino. Le indiscrezioni, che potete leggere qui, arrivavano grazie a Matthew Belloni, ex direttore editoriale dell’Hollywood Reporter e avvocato specializzato in questioni di entertainment.

In un articolo di Insider viene segnalato che tutto dovrebbe rientrare nei canoni della normalità - ergo dell'esclusività della distribuzione in sala - con Turning Red, progetto annunciato dalla Pixar a margine dell'Investor Day della Disney dello scorso dicembre. Diretto da Domee Shi (regista del corto Bao), il film racconta la storia di Mei, una adolescente che quando si agita troppo… diventa un panda rosso gigante. Il film dovrebbe uscire l'11 marzo del 2022. Vi terremo aggiornati.

Luca, il nuovo film della Pixar, è arrivato oggi su Disney+.

Ecco la sinossi ufficiale di Luca:

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Luca, disponibile in streaming in esclusiva su Disney+ dal 18 giugno per tutti gli abbonati, è una storia divertente ed emozionante che parla di amicizia, di crescita personale e racconta di due mostri marini adolescenti in un’estate che cambierà la loro vita. Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar è diretto dal candidato all’Academy Award® Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3).

Luca Argentero (Lorenzo Paguro) presta la propria voce nella versione italiana del film, insieme a Giacomo Gianniotti (Giacomo), Marina Massironi (Signora Marsigliese) e Saverio Raimondo (Ercole Visconti), che sono anche tra i doppiatori della versione originale. Tra i camei presenti nel film quello di Alberto, il migliore amico d’infanzia del regista Enrico Casarosa (pescatore – nella versione originale del film, questo personaggio è doppiato da Enrico Casarosa), e degli influencer Luciano Spinelli e Nick Pescetto (contadini di mare).


Continua a leggere su BadTaste