Pixar, Pete Docter sui sequel: "Devono essere un approfondimento"
Il direttore creativo della compagnia d'animazione parla della politica inerente i sequel, che vedremo di frequente nei prossimi anni
In un'intervista video con Fandango, Pete Docter, direttore creativo della Pixar, ha parlato della politica della compagnia inerente i sequel, che vedremo di frequente nei prossimi anni. In programma, lo ricordiamo, ci sono Toy Story 5, Gli incredibili 3, nonché la serie spin-off di Inside Out, che arriverà su Disney+ in primavera. Ecco le sue parole:
È una combinazione, perché ovviamente li facciamo per il pubblico, non per noi stessi, quindi vogliamo sapere se saranno apprezzati. Poi, abbiamo una sorta di linea guida o di guard rail che ci dice che, se a un certo punto non si ha la sensazione che si tratti di qualcosa di nuovo e sostanziale, allora lo lasciamo perdere. Quindi, è indispensabile che dia l'impressione di essere un approfondimento della storia, in riferimento a qualcosa che non abbiamo esplorato nei precedenti film. O a qualcosa di più profondo che non abbiamo esplorato sulla condizione umana o sulle nostre esperienze di vita.
L'ultimo film della Pixar, Inside Out 2, è uscito al cinema lo scorso giugno e arriverà in digitale a fine mese. Trovate tutte le notizie a riguardo nella nostra scheda.