Pixar Animation Studios: 75 licenziamenti tra cui il regista di Lightyear

Ai Pixar Animation Studios ci sono stati ben 75 licenziamenti: ecco alcuni dei nomi, tra cui il regista di Lightyear

Redattore per badtaste.


Condividi

Reuters riporta in esclusiva che ai Pixar Animation Studios ci sono stati ben 75 licenziamenti nell'ambito di quella che è stata definita come l'operazione di tagli più corposa dell'ultimo decennio.

Tra i licenziamenti spiccano il regista di Lightyear - La vera storia di Buzz, Angus MacLane, animatore da 26 anni che faceva parte della squadra creativa senior dello studio e che aveva lavorato anche a Toy Story 4 e Coco. Accanto a lui anche Galyn Susman, che era alla Pixar sin dall'uscita del primo Toy Story, e Michael Agulnek, vicepresidente delle campagne pubblicitarie mondiali.

I licenziamenti, avvenuti formalmente il 23 maggio, rientrano nel piano di Bob Iger già annunciato per migliorare i conti dell’azienda con l’obiettivo di arrivare a un risparmio di quasi 5 miliardi di dollari entro fine anno licenziando 7.000 persone.

Gli ultimi grossi tagli allo studio sono avvenuti nel 2013, dopo il rinvio di Il viaggio di Arlo (The Good Dinosaur) e il licenziamento del regista Bob Peterson: circa 30 persone all'epoca furono licenziate.

Continua a leggere su BadTaste