Più storia e meno effetti nella serie tv di Star Wars

Quando inizieranno le riprese della serie tv in live action di Star Wars? Ancora non si sa, ma nel frattempo girano le prime voci sulla trama, tra romanzi cancellati e attesi ritorni...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: The Celebrity Cafe

Continua in Australia la pre-produzione della serie tv in live action di Guerre Stellari, e nonostante si sappia poco o nulla della lavorazione è ormai opinione diffusa che le riprese inizieranno presto.

Nel frattempo, girano le prime voci sulla trama, principalmente a causa di un presunto "conflitto" tra la serie e un romanzo su Boba Fett che stava scrivendo Karen Traviss e che è stato cancellato, come ha raccontato la stessa autrice sul suo sito:

Ebbene sì, il romanzo su Boba Fett è stato cancellato dall'editore perché potrebbe creare conflitto tra il canone della nuova serie tv, cosa che mi è stata riferita anche da altre fonti. Non ho idea di quali conflitti vadano a crearsi, scusate.

Andando per intuito, sembra che nella serie scopriremo qualcosa della storia di Boba Fett che andrà verso un'altra direzione rispetto a quanto già sapevamo dai film. Secondo varie fonti, l'ambientazione sarà nel "periodo buio" tra l'ultimo prequel e Star Wars: Una Nuova Speranza, durante la caccia ai Jedi e agli oppositori dell'impero. Sarà una serie oscura, concentrata sui personaggi minori della saga come Boba Fett appunto, anche se si spera in qualche approfondimento sull'Imperatore Palpatine.

Intervistato un mese fa, Mark Hamill ha parlato di un suo potenziale ritorno, praticamente impossibile visto che Luke dovrebbe essere molto giovane nella serie. Tuttavia l'attore si è augurato che gli episodi saranno più narrativi e meno carichi di effetti speciali, una richiesta che sembra sia già stata accolta da George Lucas, il quale ha spiegato a Total Film Magazine che la serie sarà più simile alla saga originale che ai prequel:

Si parla molto di più. E' più una specie di soap opera con alcuni drammi personali. Non è basata sui film d'avventura e azione degli anni trenta, in realtà somiglia più ai film noir degli anni quaranta. 

In precedenza, Lucas aveva descritto la storia come "Deadwood incontra I Sopranos nello Spazio"...

Discutiamone sul Forum Serie TV

Continua a leggere su BadTaste