Più di 4,5 milioni per Scusa ma ti chiamo amore

Come previsto, la pellicola di Federico Moccia si aggiudica nettamente il weekend italiano. Ancora bene American Gangster, buon esordio per Into the Wild, maluccio Alien vs Predator 2...

Condividi

Fonte: Buena Vista

Può un risultato di 4,6 milioni di euro incassati per Scusa ma ti chiamo amore risultare una piccola delusione? In teoria no e francamente anche in pratica, quindi non è il caso di equivocare. Però, va sottolineato che l'ultima pellicola firmata Federico Moccia (in quel caso solo come sceneggiatore e autore del libro da cui era stata tratta), Ho voglia di te, aveva conquistato più di 6 milioni di euro all'esordio. Insomma, magari le diciassettenni si mettono con i professionisti della comunicazione quasi quarantenni, ma al cinema sembrano preferire Riccardo Scamarcio e Raoul Bova.

Al secondo posto, ottima tenuta per American Gangster, che con altri 2 milioni nel fine settimana supera i 6 totali, mentre Io sono leggenda rimane sul podio, ma perde il 59% rispetto allo scorso weekend. Comunque, il risultato totale raggiunto finora, sopra i 12,5 milioni, è ottimo. Al quarto posto, Alvin Superstar, che mantiene un buon andamento e sfiora i 2,5 milioni totali.
Invece, il crollo maggiore lo subisce ancora una volta L'allenatore nel pallone 2, che perde ben il 72% e raccoglie meno di 500.000 euro nel fine settimana. La pellicola ha superato i 7 milioni complessivi, ma è evidente che alla forte curiosità iniziale è subentrato un passaparola negativo.

Tra gli esordi, il migliore è stato il magnifico film di Sean Penn Into The Wild, che sbarca al quinto posto con quasi 750.000 euro (e la terza miglior media per sala), e che sopravanza anche l'altra nuova uscita Non è mai troppo tardi, che, nonostante sia presente in molte più sale, deve accontentarsi del sesto posto. Decisamente deludente invece l'ottavo posto di Alien vs. Predator 2, che non raccoglie neanche 500.000 euro, mentre per Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie c'è un decimo posto con una discreta media per sala.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste