Più contenuti originali e meno franchise e remake: cosa vuole vedere la generazione Z secondo un sondaggio
Più contenuti originali e meno franchise e remake: cosa vuole vedere la generazione Z secondo un sondaggio
Il recente successo di film come Barbie e Oppenheimer è sintomatico dei gusti del pubblico contemporaneo? Secondo un recente sondaggio, sì.
Il 71% dei più giovani desidera inoltre contenuti prodotti da "autori indipendenti e piccoli" e vuole avere la sensazione di sostenerli direttamente guardando un film o uno show. Una percentuale quasi uguale dichiara di apprezzare la diversità e il fattore di rappresentazione tra i realizzatori dei contenuti dei servizi streaming, e l'89% vuole una library con un'offerta molto ampia, dalle storie true-crime ai film classici di Hollywood. Allo stesso tempo, il 96% del pubblico intervistato si sintonizza sulla piattaforma streaming per guardare prodotti nostalgici di qualità, si pensi al successo imperituro di The Office o Friends, o alla recente "riscoperta" di Suits su Netflix.
Nei mesi scorsi, ricordiamo, erano stato condotto un sondaggio da UCLA su cosa la generazione Z vuole dai film, in merito soprattutto a contenuti espliciti e tematiche: in quest'articolo i risultati.
Cosa ne pensate dei gusti della generazione Z emersi nel sondaggio? Lasciate un commento!
Trovate BadTaste anche su TikTok.
FONTE: Indiewire