Piratò Il Cavaliere Oscuro: due anni di carcere

Nel 2008 registrò Il Cavaliere Oscuro con una videocamera, al cinema, e vendette delle copie in DVD del film di Christopher Nolan. Ora l'uomo è stato condannato a due anni di prigione...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: thewrap

Un uomo residente del Missouri è stato condannato a passare due anni in prigione e pagare una multa per aver registrato illegalmente Il Cavaliere Oscuro con una videocamera, stampando poi DVD illegali e vendendoli nel 2008. 

L'uomo, che è stato accusato dopo una indagine della MPAA (Motion Picture Association), dovrà pagare una multa di 24mila dollari e passare 24 mesi in prigione, e poi tre anni di libertà vigilata.

Dopo la condanna, il vice presidente della divisione "protezione dei contenuti" dell'MPAA Mike Robinson ha voluto così commentare:

Questo furto di film tramite la registrazione con videocamera è una minaccia molto seria alla salute dell'industria cinematografica, che dà lavoro a 2.4 milioni di americani. E' una sentenza adeguata alla serietà del crimine, speriamo serva da esempio verso coloro i quali intendono rubare i film.

Insomma, una condanna esemplare come monito? Non del tutto. Anche se il comunicato stampa sottolinea come la pena derivi dalla violazione del Copyright durante la registrazione del video, il fatto che il condannato vendesse copie del film in DVD prima ancora della sua commercializzazione in Home Video sembra essere stata una aggravante.

Discutiamone sul Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste