Pirati dei Caraibi 5: una buona e una cattiva notizia
Durante l'incontro con gli azionisti della Disney, Bob Iger ha rivelato che il quinto capitolo non ha ricevuto la luce verde; ma c'è anche una buona notizia...
Una buona e una cattiva notizia per il franchise dei Pirati dei Caraibi.
Del quinto film di una saga che, complessivamente, ha portato 3.7 miliardi di dollari nelle casse della major di Burbank (e si tratta solo dei guadagni arrivati grazie al circuito cinematografico), si parla già da diverso tempo. C'è una data di release, ci sono dei registi e c'è un cast ipotetico.
Il dato è emerso durante il meeting con gli azionisti della Disney. Marc Graser di Variety ha twittato quanto riferito da Bob Iger nel corso dell'incontro tenutosi a Portland Oregon: stando al dirigente Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales (questo il titolo provvisorio del kolossal) non avrebbe ancora ricevuto la luce verde.
Vi terremo aggiornati.
La buona notizia arriva, invece, dal sito ufficiale Disney D23 e riguarda l''apertura di una nuova attrazione dedicata ai Pirati dei Caraibi, battezzata Treasure Cove, che verrà inaugurata nel 2015 presso lo Shanghai Disneyland Resort.
In calce potete ammirare alcuni concept e una foto dei lavori in corso.