Pirati dei Caraibi 5 sarà "un ritorno alla magia del primo film", nuovi dettagli sulla trama
Kaya Scodelario parla di Pirati dei Caraibi 5 e svela i primi dettagli della trama
L'attrice ha spiegato che la pellicola attesa per il 2017 "tornerà al tono e all'atmosfera del primo film" e ha poi aggiunto:
I produttori vogliono un ritorno alle origini. Puntano a questo viaggio epico che abbia senso e sia collegato agli altri film, e che al contempo dia vita a nuovi sviluppi.
È un'astronoma, una grande studiosa. Lotta per il suo diritto allo studio visto che le donne all'epoca non potevano. [...] Poi si imbarca in un viaggio alla ricerca del tridente di Poseidone, mentre tiene un diario con indizi e appunti. Sul suo cammino si imbatte in Jack Sparrow, che mette a soqquadro ogni cosa - un classico.
Il quinto episodio della saga firmata Disney è diretto da Espen Sandberg e Joachim Rønning (Kon-Tiki) ed è stato girato interamente in Australia: in parte ai Village Roadshow Studios, e in parte in location a Queensland.
Nel cast Johnny Depp, Javier Bardem, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Golshifteh Farahani, assieme a Geoffrey Rush (Barbossa), Kevin R. McNally (Joshamee Gibbs),Stephen Graham (Scrum) e Orlando Bloom (Will Turner).
Sinossi:
Catapultato in una avventura tutta nuova, il malcapitato Capitano Jack Sparrow si trova sotto un’aria ancora più sfortunata quando dei temibili pirati fantasma guidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante Capitano Salazar (Bardem), fuggono dal Triangolo del Diavolo, determinati a uccidere ogni pirata del mare… incluso lui. L’unica speranza di sopravvivenza per Jack sta nel leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che consegna nelle mani del suo possessore il controllo sui mari.
Pirati dei Caraibi 5 uscirà il 7 luglio 2017.