Pirati dei Caraibi 5: lo script è pronto, Johnny Depp frena

A due settimane dall'uscita del quarto episodio, Terry Rossio ha consegnato alla Disney lo script di Pirati dei Caraibi 5. Ma Johnny Depp frena...
 

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche settimana fa vi avevamo segnalato che la Disney aveva già richiesto lo script di Pirati dei Caraibi 5, in modo da essere pronta a dare il via libera a un nuovo episodio qualora Pirati dei Caraibi 4: Oltre i Confini del Mare si rivelasse un grande successo.

Ora l'Hollywood Reporter segnala che la sceneggiatura, scritta da Terry Rossio, è appena stata consegnata: è la prima della saga che non scrive assieme a Ted Elliot. Il prossimo passo, per la Disney, sarà convincere Johnny Depp a tornare subito al lavoro: il produttore Jerry Bruckheimer è già pronto, e sembra che Rob Marshall, regista del quarto episodio, sia già stato preso in considerazione per rimanere alla guida del progetto.

Intervistato sulla versione cartacea del giornale, Depp spiega che ovviamente non ha ancora visto la sceneggiatura, ma che nonostante non si opponga a tornare nei panni di Jack Sparrow, preferisce non avere fretta (ricordando sicuramente il tour de force con cui vennero girati il secondo e il terzo film, distribuiti a un anno di distanza l'uno dall'altro):

Dipende tutto dalla storia, dalla sceneggiatura e dal regista. Ma non è qualcosa che accetterei di fare se volessero girarlo il mese prossimo per farlo uscire a natale 2012. Dovremmo fare una pausa. Dovrebbero essere film speciali, proprio come sono speciali per me.

Resta da vedere se anche la Disney la pensa allo stesso modo.

Pirati dei Caraibi 4: Oltre i Confini del Mare uscirà il 18 maggio in tutto il mondo, anche in 3D e in IMAX 3D.

Continua a leggere su BadTaste