Pirati dei Caraibi 4: gli incassi nell'IMAX Digitale di Pioltello
UCI Cinemas ha comunicato gli incassi nel weekend d'esordio di Pirati dei Caraibi - Oltre i Confini del Mare nella sala IMAX Digitale 3D di Pioltello...
UCI Cinemas ha comunicato i risultati al botteghino di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare nella sala IMAX Digitale dell'UCI Pioltello (340 posti). Il film ha inaugurato la sala in IMAX 3D mercoledì 18 maggio: i risultati comunicati riguardano il weekend dal 20 al 22 maggio.
Pioltello, Milano – La prima sala digitale italiana IMAX®, inaugurata lo scorso 18 maggio all’UCI Cinemas Pioltello, sbanca al botteghino nel suo primo week end di operatività. Nel periodo compreso tra il 20 e il 22 maggio, gli spettatori dell’UCI Cinemas Pioltello che hanno assistito alla proiezione in versione IMAX® 3D de “I Pirati dei Caraibi: Oltre I confini del mare” sono stati 2.121, contro i 1.627 di quelli che hanno assistito a una proiezione dello stesso film in normale 3D. Ad aver scelto invece una proiezione di “Pirati” in 2D sono stati poco più di mille spettatori.
In termini di Box Office, la sala UCI IMAX ha totalizzato lo 0,5% degli incassi registrati in tutta Italia dal quarto capitolo di “Pirati” nel primo fine settimana.La sala UCI IMAX è risultata vittoriosa anche nel confronto con la sala tecnologicamente avanzata con cui è in diretta competizione sul territorio locale che con la versione in 3D di “Pirati” ha registrato presenze pari a 1.725 spettatori (fonte dati: Cinetel).
La combinazione dei risultati ottenuti in termini di presenze dalle proiezioni di Pirati 3D in versione IMAX® e Real D ha consentito all’UCI Cinemas Pioltello di raggiungere il nono posto della classifica dei multiplex italiani nelle vendite di biglietti per il 3D di “Pirati”, entrando così nella Top Ten.A livello complessivo, tra il 20 e il 22 maggio l’UCI Cinemas Pioltello ha registrato presenze per 7.387 spettatori, pari a una crescita del 35% rispetto al fine settimana precedente (dal 13 al 15 maggio), passando così dal 38° al 26° posto nella classifica generale delle attendance dei multiplex in Italia.