Pirati dei Caraibi 4 è il maggiore incasso internazionale Disney di sempre
Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare sfonda quota 900 milioni di dollari e diventa il maggiore incasso Disney della Storia fuori dagli USA...
Sebbene negli Stati Uniti Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare stia viaggiando sotto gli episodi precedenti quanto incassi (211 milioni di dollari), all'estero è già record.
I 696 milioni incassati fuori dagli USA, comunque, lo rendono già il maggiore incasso Disney di sempre fuori dagli USA (parliamo sempre di cifre non aggiornate secondo l'inflazione), e il quarto della storia dopo Avatar (2.02 miliardi), Titanic (1.24 miliardi) e Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re (742 milioni).
Il segreto del successo internazionale di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare rispetto ad altri recenti kolossal sembra essere stato un mix tra il sovrapprezzo del 3D, l'appeal di Johnny Depp (amatissimo in Europa, Giappone e Asia in generale) e una campagna marketing molto attenta ai mercati cinematografici emergenti (soprattutto Cina e Russia).