Pirati dei Caraibi 2 sfonda il miliardo
Un miliardo di dollari per Pirati dei Caraibi – la Maledizione del Forziere Fantasma. A due mesi dall'uscita negli Stati Uniti il secondo episodio della saga sfora la soglia psicologica del miliardo di dollari ed entra nella Storia...
Pirati dei Caraibi: la Maledizione del Forziere Fantasma è ufficialmente il terzo film della Storia a superare il miliardo di dollari di incassi mondiali. Il film è al terzo posto della classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi (classifica non regolata a livello di inflazione), dopo Titanic (1.800.000.000 di dollari) e Il Signore degli Anelli: il Ritorno del Re (1.118.000.000 di dollari). Ad oggi il film ha infatti incassato 414 milioni di dollari in America e Canada (il sesto miglior risultato di sempre) e 583 milioni nel resto del mondo. In Inghilterra il film ha battuto parecchi record incassando ben 94 milioni, mentre in Giappone ne ha fatti sinora 78. In Italia il film esce il 15 settembre (con anteprime a partire dal 13), e sicuramente aggiungerà parecchi milioni (si prevedono 25-30 milioni di dollari, ovvero oltre venti milioni di euro).
Una curiosità: tre film della top ten degli incassi di tutti i tempi hanno Orlando Bloom tra i protagonisti: Il Ritorno del Re, La Maledizione del Forziere Fantasma e Le Due Torri.