Pirati 3 in release mondiale
Uscirà lo stesso giorno in tutto il mondo Pirati dei Caraibi: At Worlds End, terzo ed ultimo episodio della saga milionaria di Gore Verbinski. Intanto ecco altre immagini dal set dei pick-up del film, con Keira Knightley versione orientale...
Capita spesso, soprattutto con gli ultimi episodi delle saghe, che un film esca in contemporanea in tutto il pianeta – e altrettanto spesso la casa di produzione dà risalto alla cosa sui media. Ma sempre più spesso ci si rende conto che quando un film ha una release di questo tipo è perché la produzione intende utilizzare la strategia del "prendi tutto subito".
Per Pirati dei Caraibi 2 non è accaduto così, perché la Disney sapeva che il passaparola avrebbe permesso al film di ottenere molti più soldi in giro per il mondo se fosse stato distribuito nel mondo a date scaglionate. Ebbene, Pirati dei Caraibi: At Worlds End uscirà lo stesso giorno in tutto il mondo, il week-end del 25 maggio 2007. La Disney vanterà così la più ampia release di sempre per lo studio, e sarà la prima volta che lo studio adotta una simile strategia.
La motivazione ufficiale dell'uscita del secondo film a metà estate in molti Paesi è stata la competizione con i Mondiali di Calcio: questa volta non ci sarà bisogno. Secondo il portavoce della Disney, poi, basterà un buon trailer e una campagna pubblicitaria adeguata e il pubblico si riverserà nei cinema. Vedremo se accadrà davvero, sta di fatto che una release così serrata qualche sospetto lo lascia (vedi Star Wars 3 e Matrix 3...)
Intanto Pirati dei Caraibi – la Maledizione del Forziere Fantasma continua a battere record: dopo essere diventato il 3° film a raggiungere il miliardo di dollari worldwide, in Italia si è guadagnato la palma di più ampia release della Buena Vista, mentre nel mercato internazionale è rimasto in testa alle classifiche per nove settimane – per poi venir soppiantato da Cars, sempre della Buena Vista. Il film attualmente ha superato il miliardo e cinquanta milioni di dollari.