Pinocchio: un team di esperti di VFX commenta la discutibile resa degli effetti del film

Un team di esperti di VFX commenta la discutibile resa degli effetti del Pinocchio Disney, in particolare la scena dell'oceano

Condividi

Tra i motivi dello scarso apprezzamento del Pinocchio targato Disney uscito lo scorso settembre (LEGGI LA RECENSIONE), ci sono sicuramente i VFX, che hanno una resa decisamente discutibile. Tra le scene incriminate c'è quella sul finale, ambientata nel bel mezzo dell'oceano, dove le immagini stanno a metà tra il fotorealistico e il cartoonesco. In un nuovo video di Corridor Crew, un team di esperti del settore ha commentato questo insoddisfacente risultato:

Ci chiediamo: "Perché avete realizzato un'acqua fotorealistica, ma allo stesso tempo non una fisica fotorealistica?" È così raro vedere qualcosa di simile, ad alto budget e realizzato frettolosamente allo stesso tempo… Gli artisti hanno un talento incredibile, ma la quantità di creatività che è stata impiegata [non è sufficiente], come se avessero avuto cinque minuti per concettualizzare l'inquadratura. È una cosa davvero complicata. Non è facile da fare… [L'inquadratura dell'acqua che si ritira] è fantastica, tranne per il fatto che l'acqua non bagna nulla. È come… la geometria delle onde dei videogiochi, soprattutto l'acqua che si infrange sulla cima della roccia e scompare. La fisica dell'acqua è davvero buona e il rendering è davvero buono, ma manca un dettaglio fondamentale del funzionamento dell'acqua nel film.

Potete vedere il video qui sotto:

Pinocchio è disponibile su Disney+. Alla regia Robert Zemeckis, nel cast Tom Hanks, Joseph Gordon-Levitt, Angus Wright, Benjamin Evan Ainsworth, Cynthia Erivo e Sheila Atim. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Cosa ne pensate dei VFX di Pinocchio? Lasciate un commento!

FONTE: Youtube

Continua a leggere su BadTaste