Pinocchio: Toni Servillo sarà Geppetto nel nuovo film di Matteo Garrone
Un nuovo film di Pinocchio arriverà sul grande schermo grazie a Matteo Garrone e a Toni Servirllo
Condividi
Qualche settimana fa abbiamo appreso che Matteo Garrone - regista di Gomorra, Reality e Il Racconto dei Racconti - scriverà e dirigerà un nuovo adattamento cinematografico di Pinocchio, il classico di Collodi.
Oggi apprendiamo grazie a Variety che Toni Servillo sarà nel cast nel ruolo di Geppetto. Le riprese partiranno in primavera e si svolgeranno tra il Lazio e la Toscana.
L'adattamento cinematografico made in Italy entra così in diretta competizione con quello della Warner Bros. sviluppato da Robert Downey Jr. e affidato a Ron Howard e quello della Disney.
Continua a leggere su BadTaste
A produrre il progetto ci saranno la Archimede Productions dello stesso Garrone, la Recorded Picture Company di Jeremy Thomas e la Le Pacte di Jean Labadie.
RAI Cinema si occuperà della distribuzione sul territorio italano, Le Pacte di quella in Francia. Il regista, stando alle prime dichiarazioni, "creerà un mondo fantastico fatto di mistero e meraviglia, con una storia piena di momenti toccanti, divertenti e vivaci. Realizzerà gli animali e le creature fantastiche del mondo di Pinocchio usando un approccio molto pratico, fondendo trucco, protesi e CGI".
La release del progetto italiano è prevista per il 2018.