Pinocchio: la Warner vuole Tim Burton e Robert Downey Jr.

La Warner preme l'acceleratore sull'adattamento di Pinocchio scritto da Bryan Fuller: la major sarebbe in trattative con Tim Burton e Robert Donwey Jr...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Un anno e mezzo fa vi segnalammo la notizia che Bryan Fuller (Pushing Daisies) stava scrivendo un nuovo adattamento di Pinocchio per la Warner Bros. assieme al produttore Dan Jinks.

Ora l'Hollywood Reporter annuncia che la major sta iniziando a contattare registi e attori per partecipare al film, e che sarebbero già in corso trattative con Tim Burton per la regia, e Robert Downey Jr. per il ruolo di Geppetto.

Rispetto ai numerosi altri adattamenti, questo film vedrà Geppetto come vero protagonista: si imbarcherà in una vera e propria avventura per trovare la marionetta.

Nessuno dei due talent ha già firmato contratti con la Warner, ma secondo le fonti citate dall'Hollywood Reporter Burton sarebbe molto interessato al progetto, tanto da avviare le trattative: bisognerà vedere se sarà questo il suo prossimo film, perchè Burton sta sviluppando parallelamente molti altri film. L'intenzione della Warner, comunque, è quella di premere l'acceleratore sul progetto, quindi se Burton dovesse dare la precedenza ad altro la compagnia potrebbe cercare altri registi. Anche Downey è molto interessato a partecipare, ma anche in questo caso c'è il problema dei numerosi impegni che lo coinvolgono.

Come noto, un'altra versione di Pinocchio è in produzione su supervisione di Guillermo del Toro e diretta in stop motion da Gris Grimley con la Jim Henson Company.

Continua a leggere su BadTaste