Pinocchio: Guillermo del Toro ci porta nel backstage del film in stop-motion
Netflix ha diffuso in rete un nuovo viaggio backstage del film in stop-motion dedicato a Pinocchio di Guillermo del Toro e Mark Gustafson
In occasione della nuova edizione di Tudum, Netflix ha diffuso in rete un nuovo viaggio nel dietro le quinte del film in stop-motion dedicato a Pinocchio di Guillermo del Toro e Mark Gustafson che uscirà a dicembre.
La versione originale presenta un cast vocale d’eccezione: Ewan McGregor è il Grillo parlante, David Bradley è Geppetto e Gregory Mann fa il suo debutto prestando la voce a Pinocchio. Altre voci del cast includono Finn Wolfhard, l’attrice premio Oscar® Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, l’attore premio Oscar® Christoph Waltz e l’attrice premio Oscar® Tilda Swinton.
La pellicola è diretta da Del Toro insieme a Mark Gustafson (Fantastic Mr. Fox), mentre Del Toro e Patrick McHale sono gli autori della sceneggiatura. I testi delle canzoni sono di Del Toro e Katz, con le musiche del premio Oscar Alexandre Desplat che ha composto anche la colonna sonora. Del Toro, Guy Davis e Curt Enderle hanno collaborato alle scenografie. Gris Grimly ha creato il design originale del personaggio di Pinocchio. Lo studio Mackinnon and Saunders (La sposa cadavere) hanno creato i pupazzi del film.
Cosa ne pensate? Ditecelo qui di seguito nei commenti!
BadTaste è anche su Twitch!