Pinocchio: finite le riprese del live action Disney diretto da Robert Zemeckis

Con una foto su Instagram, Benjamin Evan Ainsworth comunica la fine delle riprese del live action Disney dedicato a Pinocchio...

Condividi
Dall'8 marzo al 22 aprile: tanto sono durate le riprese della nuova rivisitazione di Pinocchio realizzata dalla Disney e diretta da Robert Zemeckis.

A inizio marzo era stato Luke Evans ad annunciare la cosa. L’attore, che ha già interpretato Gaston nel film della Bella e la Bestia e che tornerà anche in una serie su Disney+ nello stesso ruolo, in questa nuova pellicola interpreterà il Conduttore del carro, personaggio del Pinocchio di Collodi generalmente conosciuto anche come il Cocchiere, l’Omino o l’Omino di Burro.

Ricordiamo che Joseph Gordon-Levitt è stato scelto per interpretare il Grillo Parlante, mentre Cynthia Erivo per vestire i panni della Fata Turchina. Insieme, affiancheranno Tom Hanks nei panni di Geppetto e Benjamin Evan Ainsworth in quelli di Pinocchio. Ed è stato proprio l'interprete del celeberrimo burattino ad avvisarci, via Instagram, che le riprese sono prossime alla conclusione. La breve durata delle riprese lascia supporre che il lungometraggio andrà incontro a un lungo processo di post-produzione.

View this post on Instagram

A post shared by Benjamin Evan Ainsworth (@benjamin.evan.ainsworth)

Nel cast anche Keegan-Michael Key e Lorraine Bracco.

Il film, scritto da Zemeckis insieme a Chris Weitz, mescolerà riprese dal vivo ed effetti visivi “all’avanguardia”. La produzione sarà a cura di Weitz e Andrew Miano con la loro Depth of Field, assieme ovviamente alla Imagemovers di Zemeckis.

L’uscita è stata fissata per l’anno prossimo sulla piattaforma streaming Disney+.

Il prossimo live action Disney in uscita è Crudelia, la pellicola di Craig Gillispie interpretata da Emma Stone. Il film sarà disponibile a partire dal prossimo 28 maggio al cinema e con accesso premium su Disney+.

Quanto attendete il nuovo Pinocchio diretto da Robert Zemeckis? Come sempre, potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste