Pinocchio: il film di Robert Zemeckis demolito dalla critica, ecco il punteggio su Rottentomatoes

Il live action di Pinocchio diretto da Robert Zemeckis è arrivato in streaming su Disney Plus: la critica non ha gradito...

Condividi

Questa mattina, alle 9 e un minuto, è scaduto l'embargo sulle recensioni di Pinocchio, il live action di Robert Zemeckis con Tom Hanks arrivato in streaming esclusivo sulla piattaforma della Casa di Topolino in occasione del Disney Plus Day.

Vi abbiamo già proposto la nostra recensione - se ve la siete persa la trovate in questa pagina. Ora segnaliamo però il punteggio percentuale ottenuto dal film su Rottentomatoes. Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, l'aggregatore ha preso in esame 42 recensioni e, allo stato attuale delle cose, come potete vedere dallo screenshot qua sotto, la percentuale non è certo particolarmente esaltante: 31%. Ricordiamo che si tratta, appunto, della percentuale di recensioni positive sul totale di quelle prese in esame e non di una media dei voti.

Nel cast troviamo Tom Hanks nei panni di Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (interpretato da Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; la candidata al premio Oscar Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; la candidata al premio Oscar Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio; e Luke Evans è il Postiglione. Alan Silvestri ha composto la colonna sonora, che contiene canzoni inedite scritte da Glen Ballard. Inoltre, la cantante Frances Alina, semifinalista della quarta edizione di The Voice of Italy e voce della Social Band di Radio2 Social Club, interpreterà “Una stella cade”, la versione italiana di “When you wish upon a star”, brano cantato dalla Fata Turchina, personaggio che nel film ha il volto di Cynthia Erivo.

Trovate tutte le informazioni su Pinocchio (2022) nella nostra scheda.

FONTE: Rottentomatoes

Continua a leggere su BadTaste