Pinewood Group annuncia l'espansione dei suoi Shepperton Studios e un nuovo accordo con Netflix

Pinewood Group ha annunciato un nuovo accordo con Netflix e un'importante espansione degli spazi degli Shepperton Studios

Condividi

Pinewood Group ha annunciato ufficialmente l'espansione degli iconici Shepperton Studios, situati nel Surrey, e un nuovo accordo a lungo termine con Netflix che potrà sfruttare gli spazi per le proprie produzioni.

I lavori sono attualmente in corso e una volta raggiunto il risultato finale, che prevede una nuova area di circa 930.000 metri quadrati a disposizione delle produzione e di 17 teatri di posa, gli Shepperton Studios diventeranno una delle strutture più grande a disposizione dei progetti cinematografici e televisivi in tutto il mondo. L'espansione dovrebbe concludersi nel 2023.

Paul Golding, a capo di Pinewood Group, ha dichiarato:

Siamo elettrizzati che stiamo procedendo con la prossima fase di espansione dei Shepperton Studios e siamo specialmente felici nel rafforzare la nostra partnership con Netflix. Il loro impegno a espandere Shepperton è un'approvazione nei confronti della nostra esperienza e ci permette di continuare il nostro investimento in questo grandioso studio.

Anna Mallett, vice presidente delle produzioni nel Regno Unito e in Europa di Netflix, ha dichiarato:

Siamo felici nell'annunciare l'espansione della nostra presenza dal punto di vista della produzione nel Regno Unito. Il nuovo contratto con Shepperton sottolinea il nostro impegno nell'investire nel settore creativo britannico e offrirà molte opportunità e posti di lavoro, di ogni livello. Siamo entusiasti nel lavorare con alcuni dei migliori narratori del settore per creare nuovi film e serie per i nostri membri.

Tra i progetti targati Netflix che sono stati realizzati collaborando con i Pinewood Studios ci sono i film The Dig e Outside the Wire, mentre tra gli show della piattaforma di streaming ci sono Jupiter's Legacy e Cursed.

Fonte: Pinewood Group

Continua a leggere su BadTaste