Pierre Pierre tra le acquisizioni VIDEA all'European Film Market

VIDEA annuncia le acquisizioni all'European Film Market, incluso Pierre Pierre, il film con Jim Carrey diretto da Larry Charles...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Conclusosi il Festival di Berlino, la casa di distribuzione VIDEA ha segnalato con un comunicato stampa ufficiali le sue acquisizioni all'European Film Market.

Riportiamo qui sotto i titoli che andranno ad aggiungersi al Listino Cinema 2013:

  • FROZEN GROUND da Voltage Pictures - AFM 2011
    Con Nicolas Cage, John Cusack, 50 Cent, Vanessa Hudgens, Radha Mitchell.    
    Il film racconta la vita del serial killer americano Robert Hansen. L’uomo all’apparenza era un normale padre di famiglia e solo dopo il suo arresto, avvenuto nel 1983, si è ricostruito la sua doppia vita: per anni aveva rapito giovani donne che poi liberava nei selvaggi territori dell'Alaska per dar loro la caccia come fossero “prede”.
     

  • SNITCH da Exclusive Films International Cannes Film Festival 2011
    Ispirato a fatti realmente accaduti è la storia di un uomo d’affari distrutto dall’ ingiusta condanna del figlio adolescente  a 10 anni di carcere per possesso di droga.  L’uomo decide di mettersi in gioco e si infiltra, sotto copertura della DEA, in una grossa organizzazione internazionale dedita al traffico di stupefacenti per cercare di incastrare il boss e scagionare il figlio. Con Dwayne Johnson (The Rock) Susan Sarandon, Jon Bernthal, Barry Pepper. Il film in Usa verrà distribuito dalla Summit Entertainment.
     

  • THE BRASS TEAPOT da TF1 International AFM 2011
    Originale comedy-drama con Juno Temple e Michael Angarano. In una piccola cittadina americana vivono John e Alice, due ventenni felicemente sposati ma sull'orlo della bancarotta. La loro vita cambia per sempre quando trovano una teiera a dir poco magica: ha lo straordinario potere di far materializzare denaro quando qualcuno prova dolore, fisico o emotivo. Da quel momento per  John e Alice comincia una vita di “sofferenza”...molto redditizia!
     

  • THE LONGEST WEEK da Voltage Pictures AFM 2011
    Una commedia romantica dove Jason Bateman (Come ammazzare il capo...e vivere felici, Juno, Hankock) veste i panni di un un uomo che vive una vita comoda e agiata nel prestigioso hotel di proprietà dei genitori a Manhattan. Nel giro di una settimana però la sua vita cambia e si ritroverà sfrattato, diseredato e innamorato di Olivia Wide (Tron Legacy, In Time).
     

  • LES MAGASIN DES SUICIDES da Wild Bunch EFM 2012
    Primo film d’animazione di Pierre Leconte che firma l’adattamento gioioso del racconto esilarante di Jean Teulé. Protagonista  una coppia che gestisce un negozio di famiglia un po' particolare: si occupa infatti di fornire gli strumenti corretti al popolo degli aspiranti suicidi. Come ogni coppia che si rispetti hanno tre figli Vincent (come van Gogh), Marilyn (come la Monrooe) e Alan (come Alan Mathison Turing): tutti personaggi morti suicidi. Per rispettare il buon nome del negozio tutto deve avere un aspetto di circostanza. Unico neo del sistema sarà  il piccolo Alan che nasce con il sorriso e l'ottimismo piu' incontenibile del mondo. I genitori , che tanto si daranno da fare per incupire il proprio figlio minore, ne passeranno di tutti i colori.
     

  • ARTHUR NEWMAN da Focus Features International EFM 2012
    Il premio Oscar Colin Firth interpreta un uomo mediocre che odia il suo lavoro ed è odiato dalla moglie e dal figlio. Decide di lasciarsi tutto alle spalle e iniziare una nuova vita fingendosi morto e creandosi una nuova identità  come Arthur Newman. Nella sua nuova vita incontra Emily Blunt anche lei in fuga dal suo turbolento passato. Insieme irromperanno per gioco nelle case vuote appropriandosi della vita degli occupanti ma si renderanno conto che le identità che più amano sono quelle che hanno lasciato alle spalle.

  • PIERRE PIERRE da Foresight Unlimited EFM 2012
    Una delle sceneggiature più interessanti degli ultimi 5 anni secondo la Black List di Hollywood sarà prodotta con un budget di 30 milioni di dollari. La regia è stata affidata a Larry Charles, regista di Borat e Brüno e dell’imminente Il Dittatore. Protagonista Jim Carrey nei panni di un francese nichilista, dai modi decisamente volgari, che pur di lasciare la casa dei genitori e andare a vivere da solo sarà disposto a rubare la Gioconda...

Inoltre la compagnia annuncia di essere sbarcata su iTunes, e di aver siglato un accordo per assicurare la presenza di 4 nuovi titoli al mese tra nuovi film e titoli del listino. Tra i primi film disponibili dal 20 febbraio vi saranno Jane Eyre e Beastly (che si è già posizionato al terzo posto nella classifica dei film acquistati sullo store) ma anche Il Labirinto del Fauno, Rabbit Hole e Splice. Tra i titoli disponibili nei prossimi mesi il vincitore di 6 Premi Oscar Hurt Locker, Memento, Lezioni di felicità, Il pasto nudo, L’Ultimo imperatore, Furyo e Santa Sangre.

Continua a leggere su BadTaste