Il Piccolo Yeti vince il weekend con quasi 21 milioni di dollari | Box-Office USA
È Il Piccolo Yeti a vincere il weekend negli USA: il film d'animazione della DreamWorks incassa quasi 21 milioni di dollari
Scende al secondo posto Downton Abbey, che incassa altri 14.5 milioni di dollari: il film, distribuito sempre dalla Universal (Focus Features), sale a 58.5 milioni di dollari negli USA e 107.1 milioni di dollari in tutto il mondo. Al terzo posto Hustlers continua la sua corsa con un'ottima tenuta e altri 11.4 milioni di dollari, per un totale di bel 80 milioni di dollari: è il terzo migliore incasso di sempre del distributore STX.
Frena Ad Astra, che al quinto posto dimezza gli incassi nel suo secondo weekend e raccoglie altri 10.1 milioni di dollari, per un totale di 35.5 milioni di dollari: fortunatamente all'estero le cose vanno un po' meglio, in tutto il mondo sfiora infatti i 90 milioni di dollari.
Scivola al sesto posto Rambo: Last Blood, che incassa 8.5 milioni di dollari e sale a 33 milioni complessivi (ne è costati oltre 50), in tutto il mondo ha raggiunto i 46 milioni di dollari. Apre al settimo posto Judy, l'atteso biopic con protagonista Renee Zellweger: accolto molto positivamente dalla critica, il film inizia il suo cammino con una distribuzione limitata a poche centinaia di cinema, ottenendo 3.1 milioni di dollari e una media di oltre 6.700 dollari.
Fonte: BOM