Il Piccolo Principe: uscita rinviata negli USA, la Paramount si tira indietro

La Paramount Pictures si è inspiegabilmente tirata indietro dalla distribuzione USA del Piccolo Principe a una settimana dall'uscita

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Uscito il 1 gennaio in italia, Il Piccolo Principe è stato uno dei grandi successi di questa prima parte dell'anno con ben 9.4 milioni di euro (record storico per Lucky Red). In tutto il mondo il film d'animazione diretto da Mark Osborne ha raccolto già 80 milioni di dollari (il maggiore successo animato francese di sempre), e tra pochi giorni sarebbe dovuto uscire negli Stati Uniti.

Tuttavia ora lo stesso regista conferma la notizia data dalle agenzie, e cioè che la Paramount Pictures si è tirata indietro all'ultimo momento e ha deciso di abbandonare la distribuzione del film a una settimana dal lancio (l'uscita era fissata per il 18 marzo). Palese lo scoramento di Osborne, regista di Kung Fu Panda (nominato all'Oscar come miglior film d'animazione):

Grazie infinite a tutti per l'amore e il sostegno che ci date in questi tempi molto strani. A quanto pare la tanto attesa uscita americana di questo film unico e speciale si farà attendere ancora un po'. Posso solo dirvi che Il Piccolo Principe uscirà nei cinema americani più avanti quest'anno, con un altro distributore. Fino ad allora, andate in Canada, dove il film uscirà in un gran numero di sale questo weekend!

Non è chiaro cosa sia successo: la Paramount Pictures non ha voluto rilasciare commenti a riguardo.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste