Piccole Donne: le prime recensioni internazionali sono molto positive

Sono online le prime recensioni della stampa internazionale di Piccole Donne, e l'accoglienza del film di Greta Gerwig sembra molto positiva

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Manca meno di un mese all'uscita di Piccole Donne, ma sono già uscite le prime recensioni internazionali del film scritto e diretto da Greta Gerwig, e sono tutte estremamente positive, tanto che non è da escludere che insieme a 1917 di Sam Mendes questa pellicola possa fare il suo ingresso nella stagione dei premi.

Vi riportiamo alcuni passaggi delle principali recensioni:

  • TheWrap - In un'era in cui il sentimentalismo è un condimento che i registi tendono a eliminare del tutto o a utilizzare con mano decisamente pesante, Gerwig costruisce un film che commuove senza essere manipolatorio. Questo è un Piccole Donne che durerà nel tempo.

  • Vulture - Non solo trabocca di vita, ma anche di idee sulla felicità, sulla realtà economica e su cosa significhi scontrarsi o adeguarsi alle aspettative verso il genere di una persona.

  • TimeOut - Se questo non è il Piccole Donne che ricordate pagina per pagina, è comprensibile. Ma probabilmente è il Piccole Donne che sentivate, e questo è ben più importante.

  • NewYorkPost - È un film che riscalda, da caminetto, anche se tende a lanciare fuori tizzoni ardenti.

  • USAToday - Uno spasso tremendamente attuale, a volte commovente e che intrattiene sempre.

  • IGN - Gerwig il più delle volte va sul sicuro con questo adattamento, ma un cast stellare e il suo impressionante occhio registico fanno sì che questo film sia una gioia da vedere.

  • TheFilmStage - Una versione moderna di Piccole Donne, tematicamente ricca e commovente, per le nuove generazioni e sicuramente per quelle che verranno.

  • ThePlaylist - Piccole Donne è ambizioso e incantevole, che racconta in modo originale una storia classica con una narrazione non lineare, per una nuova generazione di ragazze.

  • THR - La Gerwig ha preso un tesoro della letteratura popolare americana e lo ha riplasmato per una nuova generazione, che dovrebbe dare una lunga vita a questo film affascinante.

  • Indiewire - Gerwig e le sue ragazze conoscono il cuore e i pensieri delle sorelle. Piccole Donne è su di loro, soprattutto.

  • Variety - Come sperato, l'interpretazione della Gerwig rende onore al materiale originale, rimanendo ambientata al periodo storico e a mettendo insieme un cast da sogno.

  • TheGuardian - Non c'è nulla di "piccolo" nel film di Greta Gerwig, un ricco, caldo, appassionato e devoto nuovo tributo al classico di Louisa May Alcott.

  • EW - Un film leale allo spirito della Alcott, una donna che ha precorso i tempi.

  • Empire - Se c'erano dubbi sul fatto che Greta Gewrig è un talento nel cinema americano, mettiamoli pure a tacere ora.

Nel cast del film troviamo Saoirse Ronan, Florence Pugh, Emma Watson Eliza Scanlen, Timothée Chalamet, Meryl Streep, Laura Dern, Chris Cooper, Bob Odenkirk e James Norton.

Come noto, la storia tratta dal romanzo del 1869 di Louisa May Alcott è incentrata sulle vite di quattro sorelle: Meg, Jo, Beth e Amy. L’adattamento più noto è quello del 1994 diretto da Gillian Armstrong con Winona Ryder, Susan Sarandon, Claire Danes e Kirsten Dunst.

L’uscita del film, prodotto da Amy Pascal, Denise Di Novi e Robin Swicord per la Columbia Pictures su supervisione di Andrea Giannetti, è fissata per il 25 dicembre del 2019 negli Stati Uniti. Nelle nostre sale arriverà il 30 gennaio del 2020.

Questa la sinossi:

Meg, Jo, Beth e Amy, quattro sorelle dal carattere molto diverso, si trovano improvvisamente ad affrontare la guerra: devono cambiare la propria vita per sostenere la mamma, mentre il padre è nell’esercito. Decidono così di fronteggiare le difficoltà con allegria e spirito di iniziativa…

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste