Picard è la prima serie di Star Trek a entrare nella Top 10 della classifica dello streaming di Nielsen
Picard è la prima serie di Star Trek a entrare nella Top 10 della classifica dello streaming di Nielsen
La terza stagione di Star Trek: Picard è un vero e proprio successo per Paramount+ e ora anche i dati lo confermano. In attesa del finale di serie che sarà disponibile giovedì prossimo e che verrà persino proiettato in alcuni cinema americani, Nielsen ha svelato gli ultimi aggiornamenti in termini di ascolto per le serie disponibili in streaming. L'azienda è nota in tutto il mondo per occuparsi degli indici di ascolto della televisione via cavo e via etere e tiene traccia anche dello streaming.
Leggi anche: Star Trek Picard: il finale della serie tv verrà trasmesso nei cinema degli Stati Uniti
Secondo Nielsen, che ha iniziato a rilevare i contenuti in streaming nel 2021, è la prima volta che Star Trek entra nella classifica. Come già detto, questo grafico fa riferimento al periodo di metà marzo, intorno all'uscita del quarto episodio della terza stagione di Picard. Come è noto, le classifiche di Nielsen sullo streaming richiedono circa un mese per essere pubblicate. Ciò indica che il pubblico di Picard sta crescendo durante la terza stagione e quindi lo show potrebbe iniziare a comparire maggiormente nelle prossime settimane.
Chissà che questo nuovo traguardo non venga notato da Paramount e Alex Kurtzman - supervisore del franchise per il servizio streaming - e che possa aiutare in qualche modo lo showrunner Terry Matalas a realizzare la serie spinoff Star Trek: Legacy.
Che cosa ne pensate del risultato raggiunto da Star Trek: Picard? Ditecelo nei commenti.