Le piattaforme PlayStation un luogo accogliente per gli sviluppatori
Arrivano dichiarazioni da Sony sulla volontà di rendere le piattaforme PlayStation dei luoghi ospitali per gli sviluppatori
Durante una recente intervista rilasciata ai microfoni di CVG, il developer relations executive di Sony Adam Boyer si è lasciato andare ad interessanti dichiarazioni riguardanti il rapporto dell'azienda con gli sviluppatori. Stando a quanto dichiarato dall'uomo sembra che Sony voglia rendere le piattaforme PlayStation dei luoghi accoglienti per gli sviluppatori, ovvero macchine su cui sia semplice sviluppare titoli ed applicazioni proprio come avviene su Steam o sui dispositivi mobile. Queste dichiarazioni vanno di pari passo con le scelte architetturali dietro a PlayStation 4, molto più simile ad un PC in quanto ad hardware rispetto alla sua precedente versione. Di seguito vi riportiamo le parole di Boyer:
"Mi piacerebbe che le piattaforme PlayStation fossero il luogo più semplice ed accessibile per realizzare grandi giochi, così da poterli offrire ad un vasto pubblico di persone. TowerFall per esempio ha necessitato di sole otto settimane per essere portato su PlayStation 4, mentre Octodad ne ha richieste dieci. La questione è quindi rendere il tutto più facile per gli sviluppatori, sia che si tratti di team che producono titoli altisonanti come i Call of Duty che sviluppatori indipendenti"