I piani di marketing della Marvel per Star Wars #2
Dopo avere battuto il record di vendite con Star Wars #1, la Marvel lancia una campagna promozionale aggressiva affinché il trend continui...
Condividi
Qualche giorno fa è stata ufficializzata la vendita record di un milione di copie per il numero uno dello Star Wars made in Marvel firmato da Jason Aaron e John Cassaday. Dopo il primo numero cosa accadrà?
La Marvel mira quindi, se non a bissare il successo del numero #1, quanto meno a tenere dritta la barra del timone: se si considera poi che il febbraio del 2015 sarà appannaggio di un altro numero #1 molto particolare, il Darth Vader di Kieron Gillen e Salvador Larroca, ci sono buone possibilità che questo mese segni per la Marvel un altro record stellare!
Continua a leggere su BadTaste
Un assestamento fisiologico delle vendite, dopo l'euforia dell'evento e di tutta la macchina da guerra promozionale organizzata attorno ad esso, è fisiologico... eppure la Casa delle Idee punta ancora alto: con l'intenzione di cavalcare l'onda lunga del fenomeno stellare, la Marvel ha messo in atto per il mese di febbraio una promozione speciale a vantaggio delle fumetterie che in occasione del numero #2 ordineranno altrettante copie del #1, offrendo uno sconto cospicuo a chi aderirà all'iniziativa; sconto che sarà applicato anche a chi decida di assestarsi su percentuali minori, ma comunque considerevoli, vale a dire per chi ordinerà il 90% o l'80% delle copie ordinate per il numero #1.
Fonte: BleedingCool