Philippa Boyens parla dello Hobbit: Racconto di un Ritorno
La produttrice e sceneggiatrice Philippa Boyens svela i primi dettagli su Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno, a pochi giorni dall'uscita in Home Video del secondo film...
Philippa Boyens ha parlato dello Hobbit: Racconto di un Ritorno, terzo episodio della saga di Peter Jackson, in occasione della promozione dell'edizione home video dello Hobbit: la desolazione di Smaug (in Italia dal 9 aprile).
Posso legittimamente dire che ad oggi il terzo film non esiste ancora. Pete lo sta montando. Come entità, arriverà tutto in una volta. In realtà non è esattamente così - abbiamo per così dire un rozzo assemblaggio della forma del film e delle recitazioni. Sono entusiasta, perché una delle storie che più sta a cuore è quella su Thorin.
[...] Richard Armitage è stato straordinario nel rendere la discesa di Thorin verso la follia.
La Boyens ha anche commentato il finale molto "aperto" del secondo film, una scelta che alcuni fan hanno trovato discutibile:
Era una pausa naturale nella storia, il momento più ovvio per terminare il secondo film. E' stata una scelta così naturale che sono rimasta molto sorpresa quando il pubblico ha avuto uno shock! Se si riesce a immaginare cosa succede dopo, gli eventi che stanno arrivando... è una grossa porzione della storia. Non solo, ma si entra nel tono del terzo film, che decisamente - come il libro, tra l'altro - si avvicina al mondo della Terra di Mezzo per come appare nel Signore degli Anelli. Emergono dei tratti più foschi.
E sulla decisione di commettere il più elementare degli errori da film: separare i nani?
Abbiamo preso questa decisione in modo da sperimentare l'attacco su Pontelagolungo anche attraverso gli occhi di persone con cui avevamo già percorso un lungo cammino. Volevamo che alcuni nani capissero cosa sarebbe successo in quella tempesta di fuoco, in quell'olocausto che piove sulla città. Bofur (James Nesbitt) apparirà di più nel terzo film. Una spaccatura incomincia ad aprirsi tra i nani. E non posso dire molto di più senza incorrere in spoiler per il terzo film, ma soprattutto è perché avevamo bisogno di lui proprio lì durante l’attacco del Drago.
Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.
Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, è uscito il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.
Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!