Phil Spencer parla di Matter, di Gore Verbinski

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Presentato durante l'E3, Matter è un videogioco sviluppato da Gore Verbinski ispirato da Kinect...

La settimana scorsa, durante la conferenza Microsoft all'E3, è stato presentato Matter, il nuovo videogioco sviluppato dal regista Gore Verbinski e dalla sua Blind Wink Games e in uscita su XBLA nel 2013.

In una recente intervista su Joystiq, Phil Spencer di Microsoft ha parlato di come il videogioco sia nato da una idea venuta a Verbinski dopo aver utilizzato Kinect:

In realtà dovreste sentirlo raccontare da lui, lo fa molto meglio di me. L'idea comunque era quella che nel movimento fisico viene coinvolta anche l'emozione. Per chi non gioca ai videogiochi, una persona che sta in piedi con un controller in mano appare completamente priva di emozioni, anche se sa che sta sudando o è teso. Grazie al movimento, il giocatore è in grado di esprimere in maniera più naturale come si sente rispetto a ciò che accade sullo schermo.

L'idea del gioco, quindi, si focalizza sul legame emotivo tra i movimenti sullo schermo e il giocatore, una cosa che ovviamente ha intrigato non poco Microsoft. Al momento, comunque, non abbiamo maggiori dettagli su come si concretizzerà questo concetto: il trailer dell'E3 include infatti una palla di metallo che galleggia in mezzo a una serie di piastre e piattaforme, che a quanto pare ne controllano gli spostamenti.

Continua a leggere su BadTaste