Peter Sollett dirigerà Runaways per la Marvel?
Dopo quasi un anno e mezzo si torna a parlare di Runaways, adattamento cinematografico della serie a fumetti della Marvel: a quanto pare Peter Sollett, il regista di Nick & Norah, è in trattative per dirigere il cinecomic...
di fabio
Condividi
Fonte: MTV, Access Hollywood
Nonostante tutta l'attenzione sia concentrata sul film di Captan America e dei Vendicatori, la Marvel sembra stia pensando anche ai film post 2012.Tra questi c'è Runaways, il film sulla serie a fumetti di Brian K. Vaughan di cui vi avevamo parlato, l'ultima volta, più di un anno e mezzo fa.
Sembra che il progetto stia assumendo una certa concretezza: mentre Access Hollywood riporta che Joss Whedon (già in lizza per dirigere I Vendicatori, e autore di alcuni numeri del fumetto) sarebbe in una shortlist per la regia, Deadline New York sostiene che Peter Sollett, regista di Nick & Norah, sarebbe già in trattative avanzate per dirigere la pellicola.Runaways è una serie a fumetti incentrata su dei giovani ragazzi che scoprono che i loro genitori sono in realtà dei villain che fanno parte di un "sindacato criminale". La serie della Marvel è conosciuta per trattare temi alquanto violenti e dark mantenendo comunque il tono da commedia adolescenziale.
Il film sarà distribuito da Paramount Pictures (rientra nell'accordo pre-acquisizione da parte della Disney, probabilmente è quel famoso "quinto film") e sarà scritto dallo stesso creatore del fumetto, Brian K. Vaughan.