Peter Sarsgaard parla del villain di Lanterna Verde

In una nuova intervista Peter Sarsgaard, che interpreterà il villain Hector Hammond in Lanterna Verde, ha parlato del suo ruolo nel cinecomic diretto da Martin Campbell...

di
Condividi

Fonte: scifi

L'attore Peter Sarsgaard (An Education) ha parlato a Scifiwire del ruolo che interpreterà in Lanterna Verde: il villain Hector Hammond.

Per me è qualcosa di completamente differente e che non ho mai fatto prima d'ora. Credo che se avessi interpretato 10 ruoli simili non sarei eccitato come lo sono ora, ma non è quel tipo di cosa che faccio normalmente. [...] Semplicemente sento che posso fare qualsiasi cosa con questo ruolo.

L'attore ha precisato che non è un fan del fumetto originale e che, inizialmente, aveva rifiutato la parte. Sono stati i vari incontri che ha avuto con il regista Martin Campbell a convincerlo che fosse la persona giusta per interpretare la nemesi di Ryan Reynolds:

Non posso parlare molto in proposito, perchè dobbiamo proteggerlo, ma è un ruolo davvero divertente, e sono onorato di aver avuto l'opportunità di interpretare un personaggio cosi importante e delizioso. E lo è davvero!

Sarsgaard non ha potuto rivelare molto sull'aspetto del suo personaggio - che nelle diverse incarnazioni ha avuto delle versioni più o meno "particolari" per via della forma del suo capo - ma ha precisato che la versione originale di Gil Kane non lo ha spaventato, anzi: "penso sia spettacolare!"

Nel cast con lui anche Ryan Reynolds (Hal Jordan), Blake Lively (Carol Ferris), Mark Strong e Tim Robbins.

Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, Lanterna Verde è diretto da Martin Campbell (Casinò Royale).

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011

 Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste