Peter Robbins è morto a 65 anni, l'attore ha dato voce a Charlie Brown nella versione originale di film e speciali tv
L'attore Peter Robbins, che ha dato voce a Charlie Brown nei film e negli speciali tv degli anni '60, è morto suicida a 65 anni
La triste notizia è stata confermata dai membri della sua famiglia a FOX 5 San Diego, rivelando che si è suicidato.
Robbins ha lavorato agli speciali Buon Natale, Charlie Brown! e Aspettando il Grande Cocomero, Charlie Brown!, contribuendo a creare il famoso "urlo" di disperazione del personaggio creato da Charles M. Schulz che ha continuato a essere usato per decenni.
Robbins ha continuato a interpretare Charlie Brown fino al 1969 ed era poi apparso nel 1985 nello speciale della CBS It's Your 20th Television Anniversary, Charlie Brown e nella reunion del 1990 You Don't Look 40, Charlie Brown.
L'attore ha recitato anche in sitcom come The Donna Reed Show, The Munsters e The Farmer's Daughter, recitando per l'ultima volta per il piccolo schermo in My Three Sons nel 1972.
L'attore, nel 2019, aveva sostenuto che l'esperienza dietro le sbarre fosse stata positiva per aiutarlo a diventare una persona migliore e aveva lodato il ruolo avuto dalle storie di Charlie Brown e Snoopy sulla sua vita:
I fan di Charlie Brown sono i migliori al mondo. E tutti, spero, sono disposti a darmi una seconda chance.