Peter Pan e Wendy: Yara Shahidi parla della necessità di rivisitare la storia in chiave moderna
Yara Shahidi ha parlato di Peter Pan e Wendy e delle novità apportate dalla nuova rivisitazione del classico Disney firmata da David Lowery.
In una recente intervista con Extra, Yara Shahidi ha parlato di Peter Pan e Wendy e delle novità apportate dalla nuova rivisitazione del classico Disney firmata da David Lowery.
È un momento così bello per mettere piede in una fiaba che significa così tanto per le persone.. credo che i remake debbano dimostrare perché i film vengano rifatti, e dopo aver visto il film posso dire che David Lowery lo ha rivisitato in modo così naturale.
lo ha aggiornato in maniera rispettosa della mitologia di Peter Pan e al contempo ha corretto sottilmente gli stereotipi che sfortunatamente sono stati tramandati da fiaba a fiaba. E poi ha corretto le rappresentazioni indigene ritratte in modo sbagliato in alcune delle versioni passate.
La pellicola, diretta dal regista di Il drago invisibile e Storia di un fantasma, ha come protagonisti Alexander Molon ed Ever Anderson nelle vesti di Peter e Wendy. La data d'uscita su Disney+ è fissata al 28 aprile.
Nel cast troviamo Jim Gaffigan (American Life, Lo scandalo Kennedy) nel ruolo di Spugna, noto braccio destro di Capitan Uncino, interpretato da Jude Law. Yara Shahidi è Campanellino, mentre Molly Parker (House of Cards) e Alan Tudyk (Rogue One: A Star Wars Story) sono i signori Darling; Joshua Pickering è John, mentre Jacobi Jupe è Michael. Alyssa Wapanatâhk, infine, interpreta Giglio Tigrato.