Peter Pan è il nuovo Biancaneve?

Sull'onda del rinnovato interesse di Hollywood nei confronti delle fiabe classiche, dopo Biancaneve le major puntano su Peter Pan, con ben 5 progetti cinematografici in fase di sviluppo…

Condividi

Fonte: the hollywood reporter

Il successo di Alice in Wonderland ha riaperto l'interesse delle major nei confronti delle fiabe classiche, e se la parziale delusione di Cappuccetto rosso sangue ai botteghini americani sembra minacciare sul nascere questo nuovo trend, non accennano ad arrestarsi i numerosi progetti di adattamento attualmente in cantiere presso i vari studios.
In particolare, negli ultimi mesi ci ha appassionato la lavorazione in parallelo di diversi film su Biancaneve, ma fra i titoli più accreditati ci sono anche Il mago di Oz e Hansel & Gretel.

The Hollywood Reporter ci segnala oggi che il prossimo oggetti di contesa potrebbe essere Peter Pan, con 5 progetti diversi in cantiere. A ben vedere, Peter Pan è una di quelle storie che Hollywood non ha mai dimenticato, e negli ultimi 10 anni abbiamo visto al cinema il Peter Pan di P.J. Hogan e Finding Neverland di Mark Forster.
I 5 nuovi progetti attualmente in lavorazione ci dimostrano però come questo revamp sia oggi più che mai concreto:

  • The.Never.Land, uno script di John Swetnam che racconta la storia di Wendy e Peter con un approccio in stile Twilight.

  • Peter Pan, un'avventura per famiglie pensata dal produttore Jeff Rake.

  • Pan, scritto da Billi Ray, reinventa la classica storia rendendo Peter e Capitan Uncino fratelli. Channing Tatum è già stato scritturato nel film.

  • Neverland, di Aaron Henry e Kirk Kjeldsen, ribalta la fiaba rendendo Peter un villain che rapisce i bambini di Londra, e Uncino l'eroe che deve fermarlo.

  • Neverland, una miniserie prequel di Peter Pan, che include nel cast Keira Knightley, Rhys Ifans, Anna Friel, Bob Hoskins, Charles Dance, Raoul Trujillo e Charlie Rowe.

La maggior parte di questi progetti sono ancora ben lontani dalla produzione, ed è difficile immaginare che tutti e 5 riescano ad arrivare sul grande schermo. È probabile che i più deboli non riescano a trovare un finanziatore, ma alcuni non dovrebbero far fatica a decollare.
La miniserie Neverland è già a buon punto, e la Sony dovrebbe riuscire a produrre Pan, con Channing Tatum.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste