Peter Morgan, creatore di The Crown, esprime la sua opinione sul discusso ritratto di Re Carlo III

Il creatore di The Crown, Peter Morgan, ha commentato il tanto discusso ritratto di Re Carlo III svelato alcuni giorni fa

Condividi

Peter Morgan, creatore di The Crown, ha espresso il suo parere sul tanto discusso ritratto di Re Carlo III.

Lo sceneggiatore ha spiegato a Variety:

Il ritratto è almeno in parte di successo, penso. Sono maggiormente tra chi ha un'idea positiva, ma non sto cercando di attribuirgli cinque stelle. Certamente andrei per tre o quattro su cinque.

Morgan ha quindi aggiunto:

Mi piace che sia vivido, amo che ci abbia fatto parlare, adoro che sollevi emozioni. Ti fa immediatamente voglia di guardare più da vicino.

Il primo ritratto realizzato dopo l'incoronazione del sovrano britannico è stato svelato il 15 maggio ed è stato realizzato da Jonathan Yeo. Re Carlo III indossa l'uniforme delle Guardie Gallesi e tra le mani una spada, mentre sopra la sua spalla destra c'è una farfalla. Morgan ha ribadito:

Quello che ha fatto un artista è venire con autorialità. Ciò che il pubblico sta facendo è reagire in modo corretto e portarvi qualcosa di sé stessi. Molto spesso con un ritratto reale, le persone stanno semplicemente dicendo: 'L'hanno ritratto in modo corretto? Non è somigliante?', come se l'obiettivo assoluto debba essere quello di essere somigliante. Chi è interessato in tutto ciò? Questo artista è riuscito a ritrarlo in modo somigliante ma anche a lasciare la sua firma, una sua autorialità e ha messo qualcosa di sé stesso. Non ho pensato: 'O mio dio, lo voglio appendere sul mio muro', ma l'ho applaudito più che fischiato.

I fan di The Crown hanno inoltre avuto la conferma che Morgan sta pensando alla possibilità di realizzare una serie prequel, ritornando indietro nel tempo:

Mi fa pensare che se volessimo tutti tornare sul progetto, potremmo farlo. Si è trattata di una vera gioia da scrivere, ma ora ho più di 60 anni. Bisogna chiedersi, fisicamente puoi continuare a fare qualcosa di simile? Ma ci sono più storie da raccontare, racconti maggiormente importanti, storie più vivide.

Per ora, tuttavia, sta occupandosi di storie all'esterno del mondo di The Crown.

Che ne pensate del commento di Peter Morgan al ritratto di Re Carlo III?

Potete trovare tutte le notizie e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste