Peter Mayhew è morto a 74 anni: addio a Chewbacca
Peter Mayhew, ovvero Chewbacca nella saga di Star Wars, è morto a 74 anni
La famiglia di Peter Mayhew, con profondo amore e tristezza, si rammarica nel condividere la notizia che Peter è venuto a mancare. Ci ha lasciati la sera del 30 aprile 2019, con la famiglia al suo fianco nella sua casa a nord del Texas.
La presenza di Mayhew alla Star Wars Celebration di Chicago a inizio aprile era prevista, ma dell'attore non c'era stata traccia alla convention, il che aveva fatto immaginare un peggioramento delle sue condizioni di salute.
Mayhew ha partecipato al famigerato Star Wars Holiday Special, L'Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi, La Vendetta dei Sith e Il Risveglio della Forza. In quest'ultima occasione ha passato il testimone a Joonas Suotamo, che già lo sostituiva come controfigura nelle sequenze più movimentate. Suo vero e proprio mentore, Mayhem lo ha supervisionato in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, mentre in Solo: a Star Wars Story e Gli Ultimi Jedi il giovane ex cestista finlandese ha interpretato da solo il wookie.
The family of Peter Mayhew, with deep love and sadness, regrets to share the news that Peter has passed away. He left us the evening of April 30, 2019 with his family by his side in his North Texas home. pic.twitter.com/YZ5VLyuK0u
— Peter Mayhew Foundation (@TheWookieeRoars) May 2, 2019