Peter Jackson svela il suo cammeo nello Hobbit: un Viaggio Inaspettato
In una intervista a Empire, Peter Jackson svela i dettagli sul suo cammeo nello Hobbit: un Viaggio Inaspettato, questa volta difficile da scovare...
Chi ha visto Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato lo avrà cercato lungo tutto il film, ma probabilmente non lo avrà trovato: è il cammeo del regista Peter Jackson, che anche questa volta si è "inserito" nel suo stesso film in una piccola - e questa volta davvero misteriosa - parte.
Non è che avessi molta scelta. Non ci sono personaggi umani nel film, e non c'erano ruoli da Hobbit che potevo interpretare. E non sono certo un elfo! Non avevo altra scelta che essere un nano. Erano gli ultimi giorni delle riprese, mi sono vestito da nano e mi sono reso conto quanto scomodo è l'abbigliamento da nano. Per fortuna non l'avevo mai fatto prima, perché sennò mi sarei sentito in colpa per avergli inflitto questa sofferenza!
Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, ed è uscito il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).