Peter Jackson: "Quando finirò Lo Hobbit sarò contento, ma il tutto avrà un retrogusto agrodolce"
Peter Jackson commenta il suo addio alla Terra di Mezzo e parla dei suoi progetti futuri
The One Ring ha pubblicato un estratto di un'intervista a Peter Jackson rilasciata a Radio New Zealand la scorsa settimana in cui il regista parla dell'addio alla Terra di Mezzo e delle intense giornate che lui e i suoi colleghi della Weta stanno vivendo per portare a termine Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate in vista dell'imminente uscita.
Abbiamo due settimane per finirlo (ricordate che l'intervista è della scorsa settimana, ndr.), giornate con turni di lavoro da 22 ore e, personalmente, dormo dalle due alle tre ore per notte. Quindi sono abbastanza concentrato al momento ed è difficile "estrapolare" i miei sentimenti. Ma quando finirà sarò contentissimo e emozionato, questo ve lo posso dire. Ma ci sarà un retrogusto agrodolce.
LEGGI ANCHE
Questa la sinossi aggiornata:
Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate porta ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo.
Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria.
Mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.
La release è prevista per il 17 dicembre 2014.
Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.
Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!