Peter Jackson e Steven Spielberg parlano di Tintin

Il produttore Peter Jackson e il regista Steven Spielberg hanno parlato delle Avventure di Tintin durante la convention di Empire "Big Screen"...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Durante la convention di Empire "Big Screen", che si è tenuta in Gran Bretagna il weekend appena trascorso, sono state mostrate alcune clip delle Avventure di Tintin, ed è stato mostrato un videomessaggio del produttore Peter Jackson e del regista Steven Spielberg.

Spielberg ha parlato dell'origine della loro partnership:

Quando finalmente sono riuscito ad avere una storia per un film di Tintin che mi soddisfacesse, e un inizio di script, ho deciso che volevo una analisi completa che mi facesse capire se era meglio realizzare il film in live action o in animazione. Sapevo che avrei avuto bisogno di un Milù in CGI, e così andai dalla compagnia di effetti visivi di Peter Jackson, la Weta Digital.

Jackson ha spiegato di essersi vestito da Capitano Haddock e di aver fatto girare una scena alla Weta nel backlot della compagnia: "Non riuscivo a pensare a un Capitano Haddock migliore di me!"

Il Milù in CGI è stato aggiunto alle scene girate con Peter Jackson, ma Spielberg ha completamente dimenticato il cagnolino quando le ha viste: "Tutto quello che potevo vedere era Peter. E' stato allora che gli ho chiesto di lavorare assieme a me a questa serie di film di Tintin!" Molto rapidamente l'idea di girare in live action è stata messa da parte, come ha spiegato Jackson: "Sono felicissimo che sia in CGI. Le storie di Tintin e i personaggi si possono adattare in un film live action, ma non sembreranno mai davvero Tintin. Noi siamo stati fedeli al look dei fumetti di Hergé."

Il film uscirà a ottobre in Italia.

Continua a leggere su BadTaste