Peter Jackson e Steven Spielberg parlano di Tintin
Il produttore Peter Jackson e il regista Steven Spielberg hanno parlato delle Avventure di Tintin durante la convention di Empire "Big Screen"...
Durante la convention di Empire "Big Screen", che si è tenuta in Gran Bretagna il weekend appena trascorso, sono state mostrate alcune clip delle Avventure di Tintin, ed è stato mostrato un videomessaggio del produttore Peter Jackson e del regista Steven Spielberg.
Quando finalmente sono riuscito ad avere una storia per un film di Tintin che mi soddisfacesse, e un inizio di script, ho deciso che volevo una analisi completa che mi facesse capire se era meglio realizzare il film in live action o in animazione. Sapevo che avrei avuto bisogno di un Milù in CGI, e così andai dalla compagnia di effetti visivi di Peter Jackson, la Weta Digital.
Il Milù in CGI è stato aggiunto alle scene girate con Peter Jackson, ma Spielberg ha completamente dimenticato il cagnolino quando le ha viste: "Tutto quello che potevo vedere era Peter. E' stato allora che gli ho chiesto di lavorare assieme a me a questa serie di film di Tintin!" Molto rapidamente l'idea di girare in live action è stata messa da parte, come ha spiegato Jackson: "Sono felicissimo che sia in CGI. Le storie di Tintin e i personaggi si possono adattare in un film live action, ma non sembreranno mai davvero Tintin. Noi siamo stati fedeli al look dei fumetti di Hergé."
Il film uscirà a ottobre in Italia.