Peter Jackson commenta il trailer dello Hobbit, nuovo report dal set

Peter Jackson spiega come è stato realizzato il teaser trailer dello Hobbit, mentre arriva online un nuovo reportage dal set del film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono passati pochissimi giorni dall'uscita del teaser trailer dello Hobbit, ed è giunto il momento di fare due conti: il video ha avuto oltre 12 milioni di visualizzazioni (più di 40mila solo la versione sottotitolata in Italiano che abbiamo realizzato assieme a Trailersland per Hobbitfilm.it!) nell'arco di 36 ore.

Intervistato da News Limited, il regista Peter Jackson ha spiegato come è stato composto il trailer e ha aggiornato sulle riprese:

Siamo a metà delle riprese, perciò abbiamo selezionato alcune sequenze tra le scene già girate, anche se mancano molte di quelle più spettacolari. Abbiamo semplicemente voluto dare alle persone un po' del vecchio, un po' del nuovo e comunicare il tono generale del film

Jackson trascorrerà le vacanze di Natale a dare vita al primo montato del film:

Coglierò l'occasione per cominciare a montare alcune sequenze che abbiamo girato, non vedo l'ora. Il montaggio è uno dei momenti più divertenti in una produzione perchè puoi cominciare a vedere un film che prende vita. Lo si gira a frammenti, come pezzi di un puzzle, e rimane così per gran parte delle riprese. Ma quando ti siedi in sala monaggio e monti il film i frammenti cominciano di nuovo a prendere la forma di quello che hai nella tua immaginazione.

Trovate il resto dell'articolo su Hobbitfilm, dove abbiamo pubblicato anche la traduzione completa del sesto reportage di AICN dal set. Ecco un assaggio:

Questa foresta si trova ai margini della Contea. In questo ambiente Bilbo cerca di tenere il passo di Gandalf e i Nani. Sono tutti a cavallo, perciò vi lascio immaginare che spettacolo. Tredici nani e uno stregone, un cavallo per ognuno di loro. I cavalli dei nani indossavano una specie di manto arruffato perchè dovevano sembrare dei pony. Gli interpreti dei nani avrebbero avuto un aspetto idiota a dorso di piccoli pony. E quindi per rendere l’idea della loro alterzza hanno dovuto far sembrare pony i cavalli.

[...]

Con un panorama del genere e una enorme cascata questa location era visivamente meravigliosa e comprendo l’importanza di questo luogo nel viaggio. So che inseriranno digitalmente una statua gigante. Tutti i nani e Bilbo erano lì in basso a cercare qualcosa. Non posso dirvi altro! [che si tratti dell'ingresso della Montagna Solitaria? ndt]

Ho parlato con Peter poco prima che si dirigesse sul set e mi ha fatto notare che il prologo di 5 minuti della Compagnia dell’Anello è stato girato a 5 minuti di macchina da quel punto, sul versante opposto. E più in basso il ruscello proveniente dalla cascata ha ospitato la scena in cui Gollum pesca del pesce dopo essersi unito a Sam e Frodo.

Peter ha cercato di convincermi che tutta l’aera limitrofa era stata costruita dal Weta Workshop, che tutte le rocce fossero in polistirolo e che le cascate non fossero altro che sale versato in slow motion, ma non ci è riuscito! Nossignore, non questa volta!

LEGGI TUTTO SU HOBBITFILM.IT

Continua a leggere su BadTaste