Peter David e Sal Velluto ci restituiscono The Phantom
Peter David e Sal Velluto riporteranno sulle pagine di un albo, targato Hermes Press, il mitico personaggio creato da Lee Falk: The Phantom
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Peter David e Sal Velluto formeranno il team creativo incaricato dalla Hermes Press di riportare sulle pagine di un albo, il mitico personaggio creato da Lee Falk: The Phantom. Si tratterà di una miniserie di sei numeri che partirà il prossimo settembre. Secondo l'editore il lavoro di David e Velluto amplierà i canoni di una delle icone assolute del fumetto mondiale, raccogliendo la sua storia, i suoi personaggi ed elaborandoli e rivitalizzandoli.
È stato il messaggio della Hermes, che in passato ha già intrapreso un progetto simile con un altro protagonista degli annali dei pulp comics, Buck Rogers di Philip Francis Nowlan.Vogliamo creare nuove storie di cui Lee Falk possa essere orgoglioso!
David ha dichiarato trattarsi “letteralmente” della storia “a cui sta pensando da un paio di decenni”.
Il primo numero per cui sono previste variant cover di Velluto, Alex Saviuk e Graham Nolan, sarà ufficialmente presentato e pubblicizzato al prossimo San Diego Comicon.
[caption id="attachment_16553" align="aligncenter" width="207"]
Fonte: Bleedingcool