Peter David racconta All-New X-Factor
Peter David risponde alle domande dei fan e ci regala un quadro generale dei suoi All-New X-Factor
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
David ha discusso il suo approccio con i giornalisti di Comic Book Resources, confermando che la dimensione di soap opera mutante è al centro dei suoi pensieri narrativi. Le difficoltà di Polaris a interpretare il proprio ruolo di leader, gli scrupoli di Quicksilver nei confronti della sorellastra, che sta sostanzialmente spiando per conto di Havoc, il travaglio interiore di Danger e la storyline che vede Jamie Madrox, l'Uomo Multiplo, coinvolto in vicende piuttosto shoccanti di cui non vogliamo rivelarvi nulla. Ma si tratta davvero di momenti piuttosto forti e coraggiosi per un fumetto mainstream.
David conferma inoltre i suoi piani per quanto riguarda l'approfondimento dei rapporti interpersonali tra i membri del gruppo e gli impiegati della Serval Industries, lo sponsor del team. Ci saranno intrecci sempre più profondi dal punto di vista umano tra i dipendenti dell'azienda di Harrison Snow e i mutanti guidati da Lorna Dane. A proposito del logo della Serval, nata dalla sua penna e sulle pagine di X-Factor, che ora compare qua e là anche in altre testate Marvel, David ha chiarito che tutto dipende dagli editor della casa editrice e non ci sono in programma attualmente crossover strutturati.
Fonte: Comic Book Resources