Peter Capaldi nel cast di Martin's Close, il "racconto di fantasmi" in arrivo su BBC a Natale
Peter Capaldi sarà uno dei protagonisti di Martin's Close, il nuovo "racconto di fantasmi" di BBC Four scritto e diretto da Mark Gatiss
L'adattamento per il piccolo schermo della storia di M.R. James è destinato a BBC Four e nel cast ci saranno anche Wilf Scolding, Simon Williams, Sara Crowe, Fisayo Akinade ed Elliot Levey.
A scrivere la sceneggiatura sarà Gatiss e in tv si racconterà il processo per omicidio di John Martin, avvenuto nel 1684. L'uomo viene accusato di aver tolto la vita a una ragazza chiamata Ann Clark, apparentemente perché la giovane gli aveva rovinato una buona proposta di matrimonio. Durante il processo si decrive un evento durante il quale Martin si è comportato come se fosse colpevole quando è stato alle prese con una possibile apparizione del fantasma della ragazza. L'uomo viene condannato per il crimine, nonostante i suoi tentativi di far archiviare il caso, e condannato a morte.
Il progetto televisivo è stato ideato per la programmazione televisiva natalizia di BBC Four, come accaduto un anno fa con The Dead Room, e Gatiss sarà coinvolto come sceneggiatore e regista.
Fonte: Deadline