Toy Story 4, Pete Docter: "Non torneremo sul passato, racconteremo una storia nuova"
Mentre proseguono i lavori di Toy Story 4, Pete Docter ha fatto chiarezza sulle avventure di Woody e Buzz e sulle possibilità di un sequel di Monsters & Co.
Dopo il successo di Monsters University, alla domanda se il franchise di Monsters &. Co. vedrà un terzo film il regista ha specificato che, per quanto il progetto non sia in cantiere, le possibilità non sono affatto da escludere:
Mai dire mai, chissà cosa potrà accadere! Abbiamo scelto di proposito di fare un prequel, e non un sequel, come Monster University proprio perché per il momento non intendevamo rispondere a molte delle domande che riguardavano il destino di Boo, il modo in cui sarebbe cresciuta e cose simili. Sarebbe comunque stata una sfida con noi stessi, che è sempre e comunque il punto focale di tutta la nostra produzione di sequel.
È una sfida interessante, perché sappiamo benissimo che a voi non interessa un’altra iterazione di ciò che avete già visto. Siamo davvero intenti a scavare nella profondità di questi personaggi, per trovare qualcosa che non è stato affrontato. Sento che ci siamo. Ma è un vero e proprio lavoro di investigazione.
Fonte: EW