Pete Docter e Andrew Stanton al lavoro su un nuovo corto Pixar

Il regista di Up e l'autore di Alla Ricerca di Nemo e WALL•E uniranno le forze per dare vita ad un nuovo progetto animato made in Pixar...

Condividi

Andrew Stanton sta per tornare al cinema con John Carter, il suo esordio nel cinema live action. Se temevate che questa sua incursione al di fuori dei confini della Pixar potesse, in qualche modo, tradursi in un addio al mondo dell'animazione da parte del regista di acclamati film in CG come Alla Ricerca di NemoWALL•E, potete dormire sonni tranquilli.

Come confermato a Ain't It Cool nel suo futuro c'è ancora lo studio di Emeryville. Il filmmaker rivela infatti che, nel suo futuro, c'è un cortometraggio animato che verrà realizzato con la collaborazione di un altro talento Pixar, ovvero sia Pete Docter, regista di Up.

Stanton dice:

Sto sviluppando un corto insieme a Pete Docter. C'è quest'idea divertente che ci frullava in testa da anni sulla quale abbiamo, finalmente, iniziato a gironzolare intorno. Al momento siamo entrambi abbastanza impegnati, ma non vediamo l'ora di collaborare a questo short, mentre io... la gente crede che sono stato lontano da qui, ma in realtà sono il produttore esecutivo di diversi film Pixar e durante l'ultimo anno e mezzo ho lavorato al nostro Campus aiutando le persone coi loro progetti, però no, non ho un lungometraggio Pixar in agenda nell'immediato.

Quanto al suo rapporto con lo studio, Stanton precisa che la Pixar è, di fatto, casa sua e che l'incursione nel cinema live action non si tradurrà in un suo allontanamento da essa:

Fin dall'inizio mi ripeto sempre "Mica sono pazzo! Ho lavorato così duramente e così a lungo per trasformare questo luogo in un posto dove puoi lavorare ai tuoi film senza nessuno che t'incasina la vita, quindi perché dovrei abbandonarlo?". Se lo lascio...è solo perché devo fisicamente andare a girare delle scene su un set reale, ma per ogni cosa che riguarda l'animazione...questa è casa mia. C'ho messo vent'anni a tentare di trasformarla nella mia casa, quindi non ho nessuna intenzione di andarmene.

Continua a leggere su BadTaste