Pet Sematary, Jason Clarke parla degli horror: "Non riuscivo a finire IT"

Jason Clarke parla di Pet Sematary

Redattore per badtaste.


Condividi
Sul set di Pet Sematary l'anno scorso Collider ha incontrato Jason Clarke e gli ha posto una serie di domande a proposito del nuovo adattamento cinematografico dell'opera di Stephen King.

L'attore nello specifico ha parlato di altri film horror e degli elementi che trova maggiormente intriganti:

È buffo perché... quando ho pensato di accettare di lavorare a questo film ho recuperato IT perché non l'avevo visto al cinema. Non guardo gli horror molto spesso, adoro Shining, Un lupo mannaro americano a Londra, l'Esorcista. Ma ho visto IT e quel clown mi ha fatto impazzire, c***o. Ho messo il film in pausa perché non riuscivo ad andare avanti. Poi ho iniziato ad apprezzare il fatto che iniziasse a diventare la storia di questi perdenti che fanno squadra per salvare la città e le loro anime. Man mano è diventato sempre meno spaventoso, un dramma psicologico molto teso. Con una certa dose di magia. E poi, alla fine con il clown, non ero così teso come nel caso di altri film horror dove le cose si fanno sempre peggiori. Mi è sembrato che diventasse un film sempre più aperto, pulito e in generale migliore.

[...]

Credo che gli horror migliori siano quelli invecchiati bene, con ottima recitazione e ottime scene. Quelli che vuoi riguardare. Perché il punto è che il genere horror è da dove molti registi sono partiti, dove si sono fatti le ossa. Bisogna capire il movimento della macchina da presa e il linguaggio cinematografico di cui spesso si abusa, ma è un genere che tira fuori il meglio dalle persone.

Pet Sematary sarà al cinema il 9 maggio.

La sinossi:

Tratto dal romanzo horror di Stephen King, Pet Sematary segue il dottor Louis Creed (Jason Clarke) che, dopo essersi trasferito da Boston al Maine con sua moglie Rachel (Amy Seimetz) e i due piccoli figli, scopre un misterioso cimitero nascosto nella foresta nei pressi della nuova casa. Dopo una tragedia, Louis si rivolge al suo strano vicino, Jud Crandall (John Lithgow), dando il via a una serie di pericolosi eventi che scatenano una forza imperscrutabile con conseguenze terribili.

Continua a leggere su BadTaste