Pet Sematary: ecco il finale alternativo e le motivazioni del cambio di rotta
Ecco il finale alternativo di Pet Sematary
Nella versione finale del film, Louis Creed (Jason Clarke) segue sua figlia Ellie (Jeté Laurence) mentre la bimba resuscitata trascina la madre morente Rachel (Amy Seimetz) nel cimitero vivente. Louis e Ellie combattono nel cimitero, ma a un tratto Rachel (anche lei morta e resuscitata) lo pugnala alle spalle, finendo per "trasformare" anche lui come dimostra l'ultima scena.
I registi Kevin Kölsch e Dennis Widmyer hanno svelato che questo era il finale inizialmente concepito.
"È un finale più triste, ecco perché ci piace così tanto" ha aggiunto Kölsch.
Perché allora il cambio di rotta?
"A tutti piaceva il finale originale previsto" ha ammesso Kölsch, "ma abbiamo mostrato entrambi i finali alle proiezioni di prova e ne è derivato che il finale cinematografico era più chiaro alle persone, quello che ha avuto un effetto migliore su di loro e quello che li ha lasciati con meno domande. Non parlo di domande in senso ambiguo positivo, ma domande su aspetti che la gente non aveva compreso".
"Il finale cinematografico è il finale grosso e fracassone per finire il film con il botto" ha aggiunto Widmyer. "Quello originale è angosciante, permanente, ti resta dentro".
Nel cast Jason Clarke, John Lithgow, Naomi Frenette, Jeté Laurence e Hugo Lavoie.
La sinossi:
Tratto dal romanzo horror di Stephen King, Pet Sematary segue il dottor Louis Creed (Jason Clarke) che, dopo essersi trasferito da Boston al Maine con sua moglie Rachel (Amy Seimetz) e i due piccoli figli, scopre un misterioso cimitero nascosto nella foresta nei pressi della nuova casa. Dopo una tragedia, Louis si rivolge al suo strano vicino, Jud Crandall (John Lithgow), dando il via a una serie di pericolosi eventi che scatenano una forza imperscrutabile con conseguenze terribili.